NETWORK

L’associazione Lega Contro la Droga – LCD negli anni ha collaborato e collabora con diverse realtà del territorio di Palermo e provincia stringendo accordi e protocolli di collaborazione finalizzati alla realizzazione di specifiche iniziative coerenti con la sua mission. Gli enti con cui attualmente si collabora sono:


L’associazione Telemaco Palermo ETS dal 2025 collabora stabilmente con la Lega Contro la Droga – LCD nella co-progettazione e realizzazione di interventi rivolti all’adolescenza promuovendo, sia come capofila sia come partner, diverse iniziative progettuali nel territorio di Palermo e Provincia.


L’associazione Inventare Insieme (ETS) dal 2022 collabora stabilmente con la Lega Contro la Droga – LCD nella co-progettazione e realizzazione di interventi promuovendo, sia come capofila sia come partner, diverse iniziative progettuali nel territorio di Palermo e Provincia.


La cooperativa sociale Al Azis dal 2022 collabora stabilmente con la Lega Contro la Droga – LCD nella co-progettazione e realizzazione di interventi promuovendo, sia come capofila sia come partner, diverse iniziative progettuali nel territorio di Palermo e Provincia.


L’associazione I Ragazzi del Centro TAU APS dal 2024 collabora stabilmente con la Lega Contro la Droga – LCD nella co-progettazione e realizzazione di interventi promuovendo, sia come capofila sia come partner, diverse iniziative progettuali nel territorio di Palermo e Provincia.




La Società Palermitana di Psicoanalisi Xenia dal 2024 collabora con la Lega Contro la Droga – LCD nella co-progettazione e realizzazione di interventi di formazione, di ricerca e di intervento psicosociale nell’ambito delle nuove forme del disagio contemporaneo.


L’ARPI – Associazione di Ricerca Psicodinamica per l’Intervento Sociale dal 2015 collabora stabilmente con la Lega Contro la Droga – LCD nella co-progettazione e realizzazione di progetti di formazione, di ricerca e di intervento psicosociale nell’ambito delle nuove forme del disagio contemporaneo.


QANAT società cooperativa sociale dal 2004 collabora stabilmente con la Lega Contro la Droga – LCD nella co-progettazione e realizzazione di interventi promuovendo, sia come capofila sia come partner, diverse iniziative progettuali nel territorio di Palermo e Provincia.


Higorà nasce da un intenso lavoro di collaborazione, nonché dal desiderio comune di sviluppare pensieri su ciò che accade oggi, nella nostra società a vari livelli con un particolare interesse per le nuove tecnologie e l’impatto che esse hanno, ma non solo. Dal 2019 è stata consolidata la collaborazione con la Lega Contro la Droga – LCD nell’ambito dell’area di studio sul disagio della/nella civiltà contemporanea. Osservando le immaginazioni in atto, quelle prevalenti e quelle sottotraccia; quelle immaginazioni che generano presente e futuro.


Lega Contro la Droga – LCD, sin dagli anni ’80 è uno degli enti siciliani associati al SEAC, il coordinamento dei gruppi di volontariato penitenziario che dal 1967 opera in Italia. Fanno parte del SEAC circa 50 associazioni di volontariato penitenziario sparse in tutte le regioni.

Posizione via Palmerino, 42 90129 - Palermo Telefono 0915075309 E-mail legacontroladroga@gmail.com Orario Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 10,00 alle 13,00 Martedì e Giovedì dalle 15,30 alle 18,30
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close